Riconneetersi per tornare a credere al futuro

Giovedì 11 gennaio 2024 sarà presentato nella sala conferenze della biblioteca F. Resegotti, alle ore 17, il corso Riconneetersi per tornare a credere al futuro

L’Associazione Gruppo di Ricerca InCrease ETS, con il sostegno di Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS, presenta il corso di formazione Riconneetersi, rivolto a giovani, docenti, formatori, orientatori, educatori, figure professionali e volontari che si occupano di giovani, e di fragilità, per delineare le caratteristiche di una nuova figura di accompagnamento preparata per rimotivare i Neet.

Una importante opportunità per il nostro territorio, che offre strumenti ed approfondimenti per conoscere, e riconoscere, i Neet, dotandosi di conoscenze specifiche per aiutarli a riprendere un ruolo attivo nella comunità.

Il corso è stato realizzato con successo a Vercelli lo scorso anno ed ora è possibile attivarlo a Borgosesia, offrendo alla valle nuovi percorsi per trovare risposte innovative ad un bisogno crescente, collaborando in rete.

L’Associazione vi aspetta alle ore 17, giovedì 11 gennaio 2024, nella Sala Conferenze della Biblioteca F. Resegotti di Borgosesia, per conoscere più in dettaglio il corso e le sue potenzialità.”

Per Info 328-1517711

riconeetersi