A STAMPA E A MANO LIBERA

Raffigurazioni e disegni
della Sezione di Archivio di Stato di Varallo

Venerdì 19 aprile 2024 alle 17.30, presso il Salone dell’Incoraggiamento a Palazzo dei Musei inaugura la stagione 2024 della rassegna Tra Museo e Territorio, promossa da Palazzo dei Musei e dalla Società Valsesiana di Cultura in rete e in sinergia con Enti e Associazioni attivi sul territorio (programma completo sul sito www.palazzodeimusei.it).

Nel primo incontro, Elena Rizzato, Direttore dell’Archivio di Stato di Vercelli, terrà la conferenza “A stampa e a mano libera. Raffigurazioni e disegni della Sezione di Archivio di Stato di Varallo”, un racconto attraverso raffigurazioni, disegni, marche tipografiche e segni notarili del ricco e prezioso patrimonio conservato nella Sezione varallese dell’Archivio di Stato di Vercelli, Istituto che dipende dal Ministero della Cultura.

Al termine dell’incontro, presso la stessa Sezione, i partecipanti potranno visitare un’esposizione documentaria, appositamente allestita per l’occasione, accompagnati da Isacco Benassai, Sara Bruno, Felice Mandrino ed Elena Rizzato.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa prenotazione obbligatoria a info@palazzodeimusei.it o allo 0163.51424.

A stampa e a mano libera