ESPLORANDO L’ARTE IN FAMIGLIA

Visita guidata alla Pinacoteca

L’11 e il 12 maggio, in tutta Italia, tornano i KID PASS DAYS, quest’anno alla decima edizione. Due giorni dedicati alle famiglie per diffondere l’accessibilità della cultura a misura di bambino, con una maratona di 150 eventi organizzati in simultanea, in collaborazione con 120 musei, spazi culturali, castelli, planetari, parchi archeologici e associazioni da nord a sud.

Domenica 12 maggio, alle 10.30 e alle 15.00, l’appuntamento è a Palazzo dei Musei per l’attività “Esplorando l’arte in famiglia. Visita guidata alla Pinacoteca”.
Sarà l’occasione per interagire con la storia e le raccolte del museo attraverso un percorso speciale dedicato alle famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni.

Grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, l’ingresso per i bambini è gratuito (5 euro per i genitori). La prenotazione è obbligatoria: info@palazzodeimusei.it; 0163 51424.