Inaugurata la mostra “Massimo Premoli – Biella ir-reale / Bruno Beccaro – In punta di piedi” allo Spazio Cultura di Fondazione CR Biella
La Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli è felice di condividere alcuni momenti dell’inaugurazione della doppia personale dedicata agli artisti biellesi Massimo Premoli e Bruno Beccaro, ospitata presso lo Spazio Cultura di Fondazione CR Biella. L’evento si è tenuto venerdì 5 settembre alle ore 18.00.
Gli artisti e il concept della mostra
-
Massimo Premoli – “Biella ir-reale”
L’artista presenta una tecnica personale definita “foto-disegno”, ovvero disegni con matite colorate realizzati attorno a fotografie incollate sul foglio. Il risultato è un’opera ibrida in cui l’immagine reale si fonde con elementi fantasiosi: un’alterazione di proporzioni, colori e forme che trasforma la realtà ripresa in qualcosa di altro. La fotografia rappresenta l’unico ancoraggio alla realtà, mentre il disegno circostante apre a un nuovo “vero” personale e immaginifico. Ogni opera è accompagnata dall’indicazione del luogo fotografato. -
Bruno Beccaro – “In punta di piedi”
L’artista propone un percorso in cui pittura e parola dialogano: immagini evocative in cui il pensiero poetico prende forma attraverso colori e materiali. Le sue opere cercano l’onirico pur mantenendo un legame con la realtà visibile e attingono a fonti letterarie e poetiche, come T. S. Eliot, Emily Dickinson e Antonia Pozzi.
Informazioni
Date e orari della mostra
La mostra sarà aperta dal 6 settembre al 12 ottobre 2025, presso lo Spazio Cultura (Via Garibaldi 14, Biella). Gli orari sono:
-
Lunedì–venerdì: 10:30–12:30 e 16:00–17:30
-
Sabato e domenica: 16:00–19:00
Ingresso libero.
Per info sulla mostra: 015 0991868 | spazio.cultura@fondazionecrbiella.it




