Un parco per tutti,
un sorriso per ogni bambino

Il Comune di Scopello apre un fondo in Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS, primo obiettivo riqualificare ed attrezzare il parco giochi comunale rendendolo uno spazio di socializzazione e divertimento a misura di bambini

Il Comune di Scopello ha scelto di aprire un fondo in Fondazione Valsesia per coinvolgere la comunità ed il territorio per sostenere un progetto dedicato ai giovanissimi, con l’obiettivo di mettere in sicurezza, abbellire e potenziare con nuove installazioni ecogreen il parco giochi comunale, per renderlo un luogo di socializzazione confortevole, sicuro e divertente aperto a tutti.

Sono stati coinvolti gli studenti della primaria di Scopello chiedendo loro di disegnare il “parco che vorrei”, i disegni sono i protagonisti della locandina del fondo di raccolta ma ora l’immaginario può diventare realtà, anche grazie al contributo di chi vorrà donare e sostenere il fondo con causale Comune di Scopello – parco giochi, dando più valore al territorio ed alla comunità.

Le parole del sindaco di Scopello

“Aprire un fondo presso FV è molto importante vista la capacità organizzativa e comunicativa e la disponibilità dimostrata dalla Presidente e dai suoi collaboratori. – afferma il sindaco di Scopello – Siamo certi che un parco giochi sia una gioia per i bambini e una tranquillità per genitori e nonni, se sicuro e a norma.
Scopello è frequentata prevalentemente da famiglie con bambini ed è pensando a loro che abbiamo ritenuto giusto creare un parco nuovo e con molti giochi.
Certamente pensiamo al futuro con iniziative per attirare altre fasce d’età ma in questo momento, riteniamo il parco una priorità.
Aspettiamo con fiducia la generosità di tutti coloro che hanno la stessa sensibilità e la voglia di fare sorridere i più piccoli.”

Il benessere infantile ed una comunità a misura di bambini sono obiettivi importanti per il nostro presente e futuro, dare una mano è semplice, con un piccolo sostegno si possono fare grandi cose!

Per info https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2024/01/fondo-comune-di-scopello.html

scopello