Un Oratorio per Tutti e di Tutti

La Parrocchia di Borgosesia ha aperto un fondo in Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS, per riqualificare l’area esterna dell’Oratorio, importante centro di aggregazione giovanile per la città di Borgosesia e per le realtà limitrofe.

La Parrocchia di Borgosesia ha deciso di aprire un fondo in Fondazione Valsesia per coinvolgere la comunità nel sostenerla nell’importante progetto di riqualificazione dell’area esterna dell’Oratorio del valore totale di 120.000,00 €, che prevede la messa in sicurezza e l’ammodernamento del campo da calcio e del parco giochi per i più piccini.

Un obiettivo importante che si vuole centrare entro l’estate 2024 per offrire ai tanti giovani che frequentano l’Oratorio uno spazio di aggregazione sicuro, stimolante e confortevole dove socializzare e crescere in armonia promuovendo i valori della condivisione, dell’accoglienza, dello sport e del volontariato, diventando attori consapevoli e partecipi della vita di comunità.

La presidente di fondazione

Siamo orgogliosi per questa nuova sfida – dice la presidente di Fondazione -, aiutare per dare nuove opportunità ai giovani è uno dei nostri obiettivi più importanti.” Dare una mano è semplice, con un piccolo sostegno si possono fare grandi cose e accrescere le opportunità e le risorse per le nostre comunità.

Dona Daniel

“Con il passare del tempo le nostre belle strutture si sono inevitabilmente rovinate e, per continuare ad offrire un buon servizio a tutta la comunità, è proprio necessario intervenire per metterle in sicurezza e rendere più bello il nostro oratorio. La cifra è importante, così come lo sono gli interventi da fare; confidando nella Provvidenza, che si collega strettamente alla generosità dei nostri amici, i ragazzi ed io siamo sicuri di vincere questa sfida.” – don Daniel.

Per donare

Per donare* a Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore

CAUSALE: Oratorio di Borgosesia – Campo da calcio e campo giochi

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione ValsesiaEnte Filantropico ETS IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092