In FVO è attivo il nuovo fondo della Parrocchia di Grignasco, con l’obiettivo di sostenere progetti sociali ed educativi per la comunità parrocchiale di Grignasco e di tutelare, restaurare e valorizzare le importanti opere d’arte conservate nella chiesa della M.V. Assunta.

Il nuovo fondo Parrocchia di Grignasco si pone importanti obiettivi per il benessere della comunità e la valorizzazione del territorio.

Il fondo Parrocchia di Grignasco ha il triplice obiettivo di sostenere progetti a contrasto dell’emarginazione e del rischio sociale nella comunità parrocchiale di Grignasco; progetti educativi rivolti soprattutto ai giovani che frequentano l’oratorio locale ed infine tutelare, promuovere e sostenere il patrimonio storico architettonico ed artistico della Parrocchia M.V. Assunta, per potenziare le opportunità di crescita del territorio a beneficio di tutti.

Il primo obiettivo di fondo è proprio il restauro della preziosa pala barocca Angeli che Adorano il Ss.mo Sacramento. L’opera è stata oggetto di un primo intervento di consolidamento per tutelarne la bellezza ora necessita la terminazione del restauro e degli studi di approfondimento che stanno rivelando nuovi importanti elementi per ricostruirne la storia.

Un importante tassello della storia artistica valsesiana, e pimontese, che si lega a doppio filo col territorio, passando da Varallo e Campertogno, arrivando sino al lombardo e che ha ancora tanti misteri da svelare che sono al centro di studi ed interessi non solo locali ma internazionali.

Una prima sfida importante che dà valore alla Valsesia e alla sua grande bellezza. Per saperne di più:  https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2022/07/sveliamo-i-misteri-della-pala- del-fondo.html https://fondazionevalsesia.blogspot.com/2022/07/parrocchia-grignasco.html

Per donare

CAUSALE: Parrocchia Grignasco – Angeli

Tramite bonifico bancario su conto corrente (Banca di Asti, filiale di Varallo) intestato alla Fondazione Valsesia Onlus  IT55 C060 8544 9000 0000 1001 092

Tramite Pay Pal: Conto intestato a: PAY PAL FONDAZIONE VALSESIA info@fondazionevalsesia.it

Tutte le donazioni tracciabili a FVO godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.