Ritorna il bando “Fatto Bene” della Fondazione Valsesia

Con l’autunno ritorna il bando Fatto Bene a sostegno di progetti inclusivi a supporto delle fragilità.
Stessa formula, budget massimo a progetto 1.250€, deadline 17 dicembre 2023.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno torna il bando Fatto Bene, terza edizione, dedicato al sostegno di progetti a beneficio delle fragilità, per un territorio più inclusivo e a misura di tutti.

L’importo massimo finanziabile per ogni progetto è di 1.250€, tre sono gli ambiti di partecipazione:

A –Istruzione e Formazione;

B –Cultura, Arte, Sport e Ambiente;

C –Fragilità e Svantaggio.

Chi e come può partecipare

Partecipare è semplice: bisogna essere un ente di terzo settore, una scuola, una parrocchia o un’associazione sportiva dilettantistica avente sede legale e/o operativa in uno dei 38 comuni nei quali opera Fondazione Valsesia Ente Filantropico ETS; presentare un progetto in rete a sostegno di soggetti svantaggiati; prevedere un cofinanziamento minimo del 10%, calcolato sul costo totale del progetto; inviare il modulo di partecipazione e i documenti allegati richiesti, entro e non oltre domenica 17 dicembre 2023.

Fondazione Valsesia continua a sostenere la micro progettualità del territorio per favorire i piccoli progetti a misuradelle associazioni locali. Sostenerli è una scelta strategica che crea impatti misurabili che migliorano la qualità della vita nelle comunità, grazie al fondamentale apporto ed impegno dei tanti volontari attivi e del Terzo Settore.

Informazioni e modulistica

Sul sito e sul blog di Fondazione Valsesia Ente Filantropico del Terzo Settore si trovano tutte le informazioni su Fatto Bene 2023, il regolamento completo e la modulistica da compilare, ma si consiglia di contattare la Fondazione per un confronto prima di partecipare.
La Fondazione Valsesia vi aspetta per dare il via al vostro progetto “Fatto Bene”!

Fatto Bene 2023
Regolamento