Prossimi appuntamenti della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare di Vercelli

Il febbraio della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo e Archivio Capitolare si chiude con una visita guidata particolare, proprio nel giorno più particolare di questo 2024.

Giovedì 29 febbraio, alle ore 17, visita guidata a Biblioteca e Archivio Capitolare dal titolo Anno bisesto, anno funesto, un’occasione per scoprire origini e storia di questo detto popolare. Curiosando nei documenti e nei volumi conservati si potranno ripercorrere le vicende dei funesti (e non solo) giorni dei secoli passati.

Ingresso intero € 10.

Sabato 2 marzo, alle ore 16, la Fondazione propone inoltre la visita guidata L’Ospedale Maggiore e i vescovi di Vercelli. Cura dell’anima e del corpo, un percorso speciale dedicato alle opere del Museo del Tesoro del Duomo che possano aiutare a comprendere la storia e le vicende dell’antico Ospedale di Sant’Andrea di Vercelli, in occasione delle celebrazioni per gli 800 anni dalla sua fondazione, promosse da ASL Vercelli e Comune. Il costo della visita è di € 6.

Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione scrivendo alla mail info@tesorodelduomovc.it oppure contattandoci ai numeri 016151650 oppure 3318083903 (anche WhatsApp).