Venerdì scorso, 24 settembre, presso l’Aula Magna dell’Ospedale S. Andrea di Vercelli, è stato presentato ufficialmente il volume di Lella Beretta, ‘COVID 19. L’OSPEDALE IN TEMPO DI PANDEMIA’ (progetto editoriale di Roberta Petrino), un percorso doloroso e inevitabile nel mondo della pandemia dal punto di vista dello staff ospedaliero vercellese.
La fotografa vercellese ha catturato, con la solita puntualità, i momenti più emblematici della vita in corsia, tra speranza e tragedia, sempre sull’orlo del baratro. Un volume pieno di immagini indimenticabili e testimonianze imperdibili di pazienti e operatori.
Sala al massimo della capienza consentita, pubblico attento e coinvolto nel ricordo di tutti coloro che non ce l’hanno fatta. Al tavolo degli ospiti anche l’Avv. Aldo Casalini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, che si è soffermato sulla vicinanza che l’istituzione di via Monte di Pietà ha dimostrato sin da subito alla struttura ospedaliera con un sostegno concreto ed immediato. Così come è avvenuto con questo volume che ora inizia il suo viaggio nel mondo…

Condividi sui Social

Articoli recenti