Nuovo bando “Digitale sociale” del Fondo per la Repubblica digitale – Impresa sociale

È stato pubblicato il nuovo bando del Fondo per la Repubblica digitale – Impresa sociale, denominato “Digitale sociale”, dedicato al sostegno di progetti rivolti
all’empowerment digitale dell’economia sociale.

La transizione digitale è un elemento cruciale per accelerare i processi di innovazione e consentire al mondo del non profit di raggiungere obiettivi sociali, migliorare l’efficienza e coinvolgere le comunità. Il digitale, infatti, può sostenere e agevolare il lavoro delle organizzazioni non profit.

Il nuovo bando ha l’obiettivo di sostenere progetti rivolti all’empowerment di conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori stabili e volontari degli enti che operano in uno o più settori di interesse generale dell’economia sociale.
L’impiego delle risorse previste per il sostegno dei progetti meritevoli è pari a 15 milioni di euro.

Come di consueto, in collaborazione con Acri, è previsto un webinar di illustrazione del bando dedicato alla Fondazioni.

Si trasmettono il bando ed il relativo comunicato stampa.

Il Bando