Un caffè con… i micro-mosaici

Martedì 9 novembre alle 13.30 il Museo Borgogna propone un appuntamento speciale di “Un caffè con…”. L’ospite sarà la restauratrice Maria Concetta Capua che sta restaurando i due imponenti mosaici minuti in pasta vitrea che affascinano da sempre i visitatori del Museo. Le due opere del mosaicista romano Michelangelo Barberi (Roma 1787-1867), specializzato in questa tecnica, saranno esposte a Milano alle Gallerie d’Italia a partire da metà novembre.

Prenotazioni al numero 389.2116858.

“Accade al conservatorio”

Venerdì 12 novembre alle 21, proseguono gli appuntamenti della Società del Quartetto con la rassegna “Accade al conservatorio”. I giovani talenti del Conservatorio “Cantelli” di Novara, si esibiscono davanti al pubblico vercellese con il concerto “Clarinetto e pianoforte”.

Interpreti Giacomo Arfacchia al clarinetto e Ruta Stadalnikayte al pianoforte. Informazioni e prenotazioni al numero 0161.255575 oppure 389.2116858.