Febbraio al Museo del Tesoro del Duomo:
tanti eventi per famiglie, curiosi e innamorati!

Il Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli a febbraio celebra il carnevale, l’amore e le famiglie. Tanti gli appuntamenti in arrivo a partire dal laboratorio per  famiglie con bambini tra i 4 e i 10 anni che si terrà sabato 3 febbraio, ore 15.30. Il titolo, Aspettando Carnevale, anticipa l’arrivo della ‘festa dei folli’, celebrata in Museo con un laboratorio didattico dedicato alla creazione di maschere carnevalesche, giochi e farse teatrali. Il costo a famiglia è di € 5 e per partecipare è necessaria la prenotazione via email scrivendo a info@tesorodelduomovc.it oppure chiamando o inviando un whatsapp al numero 3318083903.

Se lo vuoi dire… dillo su pergamena

Mercoledì 14 febbraio e sabato 17 febbraio dalle 15 alle 18 sono invitate invece le coppie, giovani e meno giovani, con e senza figli, a visitare il Museo in occasione della Festa di San Valentino. Non solo, oltre ad una speciale visita guidata inclusa nel costo del biglietto ai partecipanti sarà proposto un mini laboratorio dal titolo Se lo vuoi dire… dillo su pergamena, ispirato alle miniature della Biblioteca Capitolare.

Un’opera tira l’altra. Caccia al Museo del Tesoro

Sabato 24 febbraio, dalle 15 alle 17, si terrà un altro evento dedicato alle famiglie, dal titolo Un’opera tira l’altra. Caccia al Museo del Tesoro incluso nelle attività del progetto famiglie Pop Corn. Una sfida per trovare, fotografare e scoprire i segreti del Museo del Tesoro del Duomo con piccolo premio finale, in collaborazione con Comunità Educante Vercelli, su prenotazione alla mail famigliepopcorn@gmail.com.

Anno bisesto, anno funesto

Chiude il mese di febbraio uno speciale appuntamento che si ripeterà solo tra quattro anni: giovedì 29 febbraio, alle 17, la Biblioteca Capitolare propone la visita Anno bisesto, anno funesto. Un approfondimento fuori dalle righe per scoprire i particolari fondi, poco conosciuti, della Capitolare. Il costo della visita è di € 10 a partecipante ed è obbligatoria la prenotazione scrivendo a info@tesorodelduomovc.it oppure chiamando o inviando un whatsapp al numero 3318083903.

La fondazione

Tutti gli eventi della Fondazione Museo del Tesoro del Duomo sono supportati dall’Arcidiocesi di Vercelli, dal riparto 8×1000 della CEI e dalla Fondazione CR Vercelli. Per conoscere tutte le attività già calendarizzate visitate la sezione eventi sul sito www.tesorodelduomovc.it