Nuovi appuntamenti al Museo Borgogna

Francesco Leale

Rimane ancora aperta l’esposizione di opere di Francesco Leale del Museo Borgogna, nata in concomitanza con la mostra ospitata in S. Chiara e curata da Serena Leale ed Emiliana Mongiat. L’allestimento temporaneo espone dipinti, disegni e caricature dell’artista vercellese, che sono state acquisite dal Museo grazie a donazioni di privati. E’ visitabile nell’orario di apertura del Museo e compresa nel biglietto d’ingresso.

“EmozionArti”: secondo appuntamento

Dopo il tutto esaurito nei due laboratori di Mindfulness condotti da Angelo Crea, il Museo Borgogna propone un nuovo appuntamento della rassegna “EmozionArti”. Sabato 2 marzo dalle ore 10.30 alle 13, Roberta Musso e Giulia Enrico proporranno il laboratorio multisensorialeL’Arte in tutti i sensi“, in una nuova versione rispetto a quelle proposte in passato. I visitatori saranno accompagnati in un percorso che farà loro scoprire un’opera della collezione con l’aiuto dei sensi: in un primo momento non si utilizzerà la vista ma si sarà coinvolti in un’esperienza in cui olfatto, udito, tatto e gusto permetteranno ai partecipanti di costruire un’immagine mentale personale dell’opera stessa.
Su prenotazione obbligatoria al 389.2116858.

Per questa seconda edizione di “EmozionArti” il Museo Borgogna ha un partner speciale: l’Associazione Abbonamento Musei grazie alla quale, al termine degli appuntamenti, verranno messi in palio un Abbonamento Musei senior (oltre i 65 anni) e uno Young (fino a 26 anni). EmozionArti è realizzata con il contributo del Consiglio Regionale del Piemonte e dei fondi Art Bonus.