CE! VA! Boom!

La Comunità Educante Valsesia in festa

Sabato 23 settembre ‘23 a Quarona il CEVA Village vi aspetta per una giornata dedicata al mondo dei giovani e giovanissimi con tanti eventi, attività gratuite da sperimentare, musica, giochi, gadget, un convegno, l’inaugurazione del Parco Giochi Diffuso, cena sotto le stelle e dj set in piazza Combattenti.

CE! VA! Boom!

CE! VA! Boom!, un sabato tutto dedicato a giovani e giovanissimi organizzato dalla Comunità Educante Valsesia, tavolo di animazione del Centro Territoriale del Volontariato di Biella e Vercelli e Parco Giochi Diffuso in collaborazione con CTV Bi-Vc, Comune e Pro Loco di Quarona, le associazioni e le scuole membri della CEVa.
Il Villaggio CEVa, presso il Salone Sterna, aprirà le porte alle 15.30 con il concerto dell’Orchestra Giulia Bracchi dell’IIS d’Adda di Varallo.
A seguire verrà presentato alla comunità il Parco Giochi Diffuso, realizzato grazie al contributo del bando della Regione Piemonte, con l’animazione per i più piccoli a cura del Circo Wow e sotto i portici le associazioni e le scuole della CEVa vi faranno vivere esperienze sorprendenti!
Un volontariato che non vi immaginate, ma potrà scoprirlo solo chi si avventurerà al Villagio Ceva, accompagnato da guide d’eccezione del corso di Ricevimento dell’Istituto G. Pastore di Varallo.

Il convegno Contiamoci!

Alle 17,30 il convegno Contiamoci! è aperto a tutti, giovani, insegnanti, famiglie, alla scoperta della Comunità Educante Valsesia e del progetto Vasi Comunicanti dedicato alla tematica giovani e volontariato, sostenuto dal Bando Idee 22 CTV Biella e Vercelli.
Un lavoro lungo 2 anni che ha coinvolto le associazioni e le scuole partecipanti alla CEVa, superiori e IC di Quarona, Borgosesia e Varallo.
Cosa avranno raccontato i giovani? Il percorso ha lasciato un segno? E ora, cosa farà la CEVa? Tutto questo sarà raccontato “senza filtri”, con la partecipazione di Simone Rosso, Direttore CTV Bi-Vc, di Federica Colombo CEVA e della consulente in formazione e ricerca Clara Bonfanti.

Concerto e sfilata

Alle 18.00 Concerto al piano di Marco Beltrami che accompagnerà la sfilata di abiti realizzati dagli e dalle studentesse del IPIA Moda G. Magni di Borgosesia.
E poi, ancora divertimento…
Ci si sposta in Piazza dei Combattenti a Quarona, in collaborazione con la Pro Loco di Quarona Cena Sotto le Stelle con i locali della piazza prima di scatenarsi al ritmo del dj set di Radio Valsesia.

https://www.comunitaeducantevalsesia.it/

Condividi sui Social