Visita serale alla Sinagoga e al Museo ebraico di Vercelli

La Comunità Ebraica di Vercelli propone al pubblico una visita serale della Sinagoga e del Museo ebraico di Vercelli: domenica 26 giugno alle ore 21 e alle 22.

Un orario speciale per vivere i luoghi della Comunità Ebraica a Vercelli con l’accompagnamento guidato alla scoperta della storia dell’insediamento ebraico a Vercelli, della costruzione del Tempio e dei simboli dell’ebraismo. La visita proseguirà al Museo Ebraico, sito all’interno della Sinagoga in uno dei due matronei, alla scoperta del modo di vivere pubblico e familiare dei membri vercellesi e biellesi della Comunità. Tra le opere esposte infatti vi sono oggetti di culto sinagogale, manufatti che raccontano la storia delle Sinagoghe di Vercelli e Biella ma anche oggetti che provengono dalle famiglie, capaci di rendere tangibile la devozione privata.

Per partecipare alle visite è obbligatoria la prenotazione entro giovedì 23 giugno scrivendo una mail a segreteria.comunitaebraicavc@gmail.com o alla pagina Facebook Comunità Ebraica Vercelli. I posti sono molto limitati.

Condividi sui Social

Articoli recenti