Restaurato il Castello di manovra dei Vigili del fuoco volontari di Trino

Era il giugno del 2017 quando una tromba d’aria fece crollare il Castello di Manovra del Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco di Trino. Una gravissima perdita, visto che tale struttura è fondamentale per mantenere l’operatività e la professionalità del corpo dei Vigili del Fuoco che, proprio grazie al Castello, svolgono attività formativa e addestramento.
L’opera di ripristino ha avuto nella A.TR.A.P. Aps (Associazione Trinese Amici Pompieri) un vero fulcro dell’iniziativa che è culminata, anche grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, nella rinascita della preziosa struttura:

“Come presidente dell’Associazione – conferma Alessandra Pregnolato – voglio aggiungere che per noi è stata una soddisfazione enorme riuscire nella Costruzione di questa grande opera essenziale per i nostri Vigili del Fuoco Volontari di Trino. Inoltre siamo molto soddisfatti dei nostri concittadini in quanto abbiamo ricevuto molte donazioni sia da privati che da associazioni presenti nel nostro Territorio; così come va ringraziato caldamente il Comune di Trino per l’appoggio e il sostegno. Ora non ci resta che augurarci con tutto il cuore che nella prossima primavera si possa finalmente fare l’inaugurazione del Nostro Castello di Manovra”.