Un viaggio all’interno dei Musei

Sabato 4 dicembre (dalle ore 7), sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Fondazione andrà “in onda” la seconda puntata della miniserie documentaria “Una notte a Vercelli”, ideata dal giornalista Gian Luca Marino.
Un’opera che Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli ha scelto di sostenere, nell’ottica di regalare una visione alternativa della città nelle sue mille, affascinanti prospettive. Un altro modo di fare cultura, raccontando la propria terra, la propria città, in modo inconsueto. Protagonisti della puntata i musei cittadini, visti da una prospettiva del tutto inedita ed estremamente suggestiva.
La nuova puntata e quella uscita un mese fa potranno essere gustate integralmente passando da Facebook o andando direttamente sul canale YouTube dell’ente di via Monte di Pietà.
L’ultima puntata, la cui uscita è prevista durante festività natalizie (preceduta, come in questo caso, da comunicato stampa), avrà come titolo: “Alla scoperta dei luoghi sacri”.