Bilanci consuntivi

Il bilancio di esercizio è il documento che riporta il quadro generale delle risorse finanziarie prodotte nell’anno per realizzare l’attività istituzionale. Si compone dello stato patrimoniale, del conto economico e della nota integrativa. Esso è corredato inoltre dalla relazione degli amministratori sull’andamento della gestione, la quale illustra, nell’apposita sezione del Bilancio di Missione, gli obiettivi sociali perseguiti dalla Fondazione e gli interventi realizzati.
La Fondazione si avvale a titolo volontario della certificazione dei propri bilanci da parte di società di revisione.
A termini di statuto, il progetto di bilancio annuale, predisposto dal Consiglio di Amministrazione, viene approvato dall’Organo di indirizzo entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio ed inviato alla competente Autorità di Vigilanza (Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro) entro 15 giorni dalla approvazione.
Di seguito si possono scaricare i bilanci in formato elettronico degli ultimi esercizi.

Bilancio esercizio 2022  |  Comunicato stampa
Bilancio esercizio 2021