Presentazione Bando della Compagnia San Paolo “CivICa-Progetti di Cultura e Innovazione”

Nasce “MUVV” , la rete dei Musei di Vercelli e Varallo
8 ottobre 2019
Progetto “Vercelli HUB Andrea Raineri” per il reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati
15 ottobre 2019

Il prossimo giovedì 17 ottobre, alle ore 10,00, presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, via Monte di Pietà 22, verrà presentato il Bando “CivICa. Progetti di Cultura e Innovazione Civica” promosso dalla Compagnia San Paolo.

La Compagnia intende far proseguire la riflessione sul rapporto tra cultura, innovazione e dimensione civica.

In questo contesto si inserisce la nuova edizione del bando CivICa – progetti di Cultura e Innovazione Civica.

Il Bando è rivolto a partenariati di soggetti pubblici e privati per progetti culturali focalizzati sulla sperimentazione di beni, processi o servizi culturali che favoriscano l’attivazione civica dei cittadini.

L’attenzione della Compagnia è rivolta a nuove sperimentazioni che possano poi essere inserite nelle attività permanenti dei soggetti coinvolti o che abbiano elementi di sostenibilità imprenditoriale nel medio periodo.

La scadenza per la presentazione delle richieste è il 23 dicembre 2019.

Gli esiti saranno pubblicati entro il 30 aprile 2020.

L’avvio dei progetti è previsto per giugno 2020, per una durata di minimo 18 mesi.

Per maggiori informazioni e approfondimenti si rimanda al testo del bando.

Il bando verrà presentato in più occasioni pubbliche sul territorio piemontese e in Liguria:

– a Torino il 14 ottobre alle ore 10 presso il Polo del ‘900 (Via del Carmine 14)

– a Genova il 15 ottobre alle ore 15.30 presso il Teatro dell’Arca (c/o Casa circondariale Marassi – Ingresso da Via Clavarezza)

– a Vercelli il 17 ottobre alle ore 10 presso la Sala conferenze della Fondazione CR Vercelli (Via Monte di Pietà, 22)

– ad Asti il 17 ottobre alle ore 15.30 presso lo Spazio Kor (Piazza San Giuseppe)

– a Cuneo il 18 ottobre alle ore 10.30 presso la Ex Biblioteca Ragazzi (Via Cacciatori delle Alpi, 4)

Per gli incontri di Torino, Vercelli, Asti e Cuneo l’ingresso è libero, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per l’incontro fissato a Genova – all’interno della Casa Circondariale Marassi – sarà necessario confermare la propria partecipazione fornendo  nome, cognome, luogo, data di nascita e numero del documento di identità a: eventi@agenziauno.com – 011 5627396.

Documenti scaricabili