Presentazione del libro “Arturo Sacchetti: la musica è la mia vita” di Adriano Bassi

Resoconto dell’attività della Fondazione CR Vercelli nel 2018
16 maggio 2019
Oltre 2.347.000 euro a favore del territorio nel primo semestre del 2019
15 luglio 2019

Venerdì 28 giugno alle 18 nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in via Monte di Pietà 22, è in programma la presentazione del libro “Arturo Sacchetti: la musica è la mia vita” del musicologo e autore Adriano Bassi.

Un’opera che traduce in biografia la grande esperienza artistica e musicale del Maestro santhiatese, organista di fama internazionale.

Ricordi, pensieri, riflessioni, cosa dicono di lui, l’epistolario illustre, umano ed artistico. E ancora l’attività musicale viva, la produzione discografica edita e inedita, incisioni, registrazioni televisive, collaborazioni, congressi. Il magistero pubblico e privato, l’impegno di musicologo.

“Un’ampia e dettagliatissima monografia sulla figura, invero rilevante e quasi unica nella sua felice poliedricità, di Arturo Sacchetti, uno dei musicisti italiani più interessanti e influenti del nostro tempo”. Così Claudio Strinati, storico e critico dell’arte, musicologo, definisce l’opera. Venerdì 28 alla presentazione oltre al protagonista dell’opera, Arturo Sacchetti, parteciperanno l’autore, il Maestro Adriano Bassi e Daniele Maggiore, direttore della casa editrice Bam (Beyond Any Music) International.

Scarica qui il programma di sala