Presentazione del libro “Arturo Sacchetti: la musica è la mia vita” di Adriano Bassi

Resoconto dell’attività della Fondazione CR Vercelli nel 2018
16 maggio 2019
Oltre 2.347.000 euro a favore del territorio nel primo semestre del 2019
15 luglio 2019

Presentazione del libro “Arturo Sacchetti: la musica è la mia vita” di Adriano Bassi

Venerdì 28 giugno alle 18 nella sala convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in via Monte di Pietà 22, è in programma la presentazione del libro “Arturo Sacchetti: la musica è la mia vita” del musicologo e autore Adriano Bassi.

Un’opera che traduce in biografia la grande esperienza artistica e musicale del Maestro santhiatese, organista di fama internazionale.

Ricordi, pensieri, riflessioni, cosa dicono di lui, l’epistolario illustre, umano ed artistico. E ancora l’attività musicale viva, la produzione discografica edita e inedita, incisioni, registrazioni televisive, collaborazioni, congressi. Il magistero pubblico e privato, l’impegno di musicologo.

“Un’ampia e dettagliatissima monografia sulla figura, invero rilevante e quasi unica nella sua felice poliedricità, di Arturo Sacchetti, uno dei musicisti italiani più interessanti e influenti del nostro tempo”. Così Claudio Strinati, storico e critico dell’arte, musicologo, definisce l’opera. Venerdì 28 alla presentazione oltre al protagonista dell’opera, Arturo Sacchetti, parteciperanno l’autore, il Maestro Adriano Bassi e Daniele Maggiore, direttore della casa editrice Bam (Beyond Any Music) International.

 

Scarica qui il programma di sala